Domande Frequenti

I fori sono obbligatori in quanto la cucina a gas quando viene utilizzata brucia aria e quindi ossigeno, tali fori permettono in maniera permanente l’entrata di nuova aria nei locali; inoltre nel caso di un’eventuale fuga di gas interna anche in vostra assenza o durante la notte il gas uscirà all’esterno evitando problemi a volte irreparabili.

La cauzione è un importo pagato a garanzia dei pagamenti, viene rimborsato alla chiusura del contatore o in caso di pagamento con domiciliazione bancaria o postale (solo per utenti con consumi annui inferiori a 5.000 mc); annualmente sono riconosciuti interessi per l’importo versato secondo quanto previsto dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas.

L’Autorità per l’energia elettrica e il gas (Autority) è un’autorità indipendente istituita con la legge 14 novembre 1995, n. 481 con funzioni di regolazione e di controllo dei settori dell’energia elettrica e del gas, per maggiori informazioni visitate il sito www.autorita.energia.it.

Le fatture possono essere pagate presso i nostri uffici, banche ed uffici postali; con domiciliazione bancaria o postale oppure on-line con bancomat o carte di credito. In caso di pagamenti successivi alla scadenza saranno addebitati interessi di mora secondo quanto previsto dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas. La situazione dei pagamenti può essere facilmente controllata leggendo in fattura la parte riservata ai pagamenti, che può indicare la dicitura di regolarità o di mancato pagamento, mentre nel caso di pagamenti dopo la scadenza questa parte sarà in bianco. Nel caso di mancato pagamento sarà inviata una raccomandata di invito al pagamento, decorsi i termini indicati nel sollecito sarà sospesa la fornitura, come indicato nel contratto firmato all’attivazione dell’utenza e nelle comunicazioni dietro la nostra fattura.

I consumi sono indicati in fattura dove sono indicate le due letture (attuale e precedente) dalle quali scaturisce il consumo fatturato, le letture possono essere facilmente controllate leggendo i numeri neri del contatore installato presso la vostra abitazione.

Con l’avvento del mercato libero dell’energia elettrica e del gas è stata istituita l’autority AEEG, la cui funzione è la regolazione e controllo dei settori dell’energia elettrica e del gas.

Successivamente all’autority è stato conferito l’incarico di normare e vigilare sul mercato dell’acqua italiano, da qui nasce la nuova denominazione AEEGSI. Nel 2018 viene introdotto un nuovo cambiamento: all’autorità vengono conferiti poteri di regolazione in ambito ambientale, da qui l’ultima denominazione ARERA (autorità di regolazione per energia elettrica, reti e ambiente)

In caso di fughe occorre: aprire subito porte e finestre non accendere fiamme non manovrare interruttori elettrici CHIAMARE LA SOCIETA’ DI DISTRIBUZIONE AL NUMERO VERDE INDICATO IN BOLLETTA

Per attivare un’utenza bisogna aver già effettuato la richiesta di allacciamento e recarsi o telefonare presso i nostri uffici dove troverete un nostro incaricato o qui sul nostro sito nell’area “MODELLI ON-LINE” e compilare la “DOMANDA DI ALLACCIAMENTO”. Una volta effettuata tale domanda ed ultimati i lavori di costruzione dell’impianto interno sino al contatore, dovrete consegnare tutta la documentazione richiesta presso i nostri uffici e sarete da noi contattati per l’attivazione.

Per avere un allaccio basta recarsi o telefonare presso i nostri uffici dove troverete un nostro incaricato o qui sul nostro sito nell’area “MODELLI ON-LINE” e compilare la “RICHIESTA PREVENTIVO DI ALLACCIAMENTO”, al ricevimento di tale richiesta compilata in ogni sua parte un incaricato della società di distribuzione farà un sopralluogo per verificare i lavori da effettuare cosicchè vi sarà inviato il preventivo per l’accettazione.

Per attivare un’utenza bisogna aver già effettuato la richiesta di allacciamento e telefonare o recarsi presso i nostri uffici dove troverete un nostro incaricato a vostra disposizione. In alternativa potete seguire la procedura on line sul nostro sito accedendo all’area servizio clienti “MODELLI ON-LINE” e compilando la “RICHIESTA NUOVO CONTATORE GAS”. Una volta inoltrata tale richiesta ed ultimati i lavori di realizzazione dell’impianto interno sino al contatore, è necessario consegnare tutta la documentazione prevista richiesta dalla delibera 40 presso i nostri uffici; successivamente provvederemo a contattarvi per l’attivazione.

L’importo di 16,00 € per marca da bollo contratto.

Le voci che compongono la fattura dei consumi di gas-metano sono: SERVIZI DI VENDITA, SERVIZI

DI RETE, IMPOSTE.

POSA CONTATORE

L’importo di 30,00 € per la posa contatore viene addebitata nella prima bolletta ed è relativa alla posa ed apertura del contatore, non la troverete anche nelle prossime fatture salvo che non vi siano ulteriori aperture e/o chiusure.

ACCERTAMENTO DOCUMENTALE DISTRIBUTORE

L’importo di 47,00 € per la verifica dei documenti del installatore, viene addebitata nella prima bolletta, non la troverete nelle successive fatture.

CAUZIONE

La cauzione è un importo pagato a garanzia dei pagamenti, viene rimborsato alla chiusura del contatore o in caso di pagamento con domiciliazione bancaria o postale (solo per utenti con consumi annui inferiori a 5.000 mc); annualmente sono riconosciuti interessi per l’importo versato

secondo quanto previsto dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas

MARCA DA BOLLO

L’importo di 16,00 € per marca da bollo contratto.

© 2017 Eurotrentinaenergia srl | Cookie Policy | Privacy Policy | Credits